Comitato Regionale

Emilia Romagna

Cari Amici,

Finalmente da Giugno siamo tornati a giocare ai tavoli delle Associazioni! In Luglio e in Agosto si sono tenuti anche due Tornei Nazionali, a Genova e a Chiavari. La Federazione ringrazia tutte le Associazioni italiane per l’impegno con cui stanno sostenendo la ripresa del nostro sport, l’Ass. Bocciofila Lido e l’Ass. Bridge Chiavari per aver riaperto, in sinergia con la FIGB stessa, la strada anche al Bridge nazionale, e ovviamente Voi tesserati, per l’entusiasmo e il senso di responsabilità che state dimostrando anche in questa fase. Grazie, inoltre, a chi non ha ancora potuto ricominciare per cause di forza maggiore, ma si sta sforzando per trovare soluzioni per ripartire.

La ripresa non sarebbe completa senza poter fare ritorno all'attività agonistica, naturalmente in sicurezza. Sebbene sia confermato l'annullamento di tutti i Campionati per il 2020 (in modo da tutelare sia i diritti conseguiti in passato, sia i giocatori impossibilitati ad essere presenti), fatta eccezione per il Campionato di Società Sportive a squadre 2020 (che ormai richiede la partecipazione delle sole formazioni finaliste), sono stati inseriti in calendario alcuni appuntamenti aperti a tutti i tesserati Agonisti e non Agonisti.

 Il primo di questi eventi è il Festival Open, che si svolgerà dal 10 al 18 Ottobre a Salsomaggiore Terme e che racchiude in sé diverse competizioni: 

Trofeo a squadre Miste (10 – 11 Ottobre)
Trofeo a coppie Miste (12 – 13 Ottobre)
Trofeo a coppie Open / Femminili (14 – 15 Ottobre) 
Trofeo a squadre Open (16 – 18 Ottobre)

Nelle serate libere saranno organizzati i Simultanei Nazionali.
In accordo con le misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19, il limite massimo di partecipazione è fissato a 64 tavoli (256 giocatori). 

Per promuovere la ripresa del Bridge nazionale, i costi di iscrizione ai tornei del Festival Open sono contenuti: 20 € per ogni singola gara, oppure 50 € per la partecipazione a tutte le competizioni del Festival.

Con l'occasione, Vi ricordiamo che le tessere e i forfait Campionati sottoscritti nell'anno 2020 saranno ritenuti validi, senza alcun onere aggiuntivo, anche per l'intero anno 2021, a prescindere dalla partecipazione a Campionati, Tornei e Festival organizzati nel corso del 2020. 

Le iscrizioni alle gare del Festival vanno necessariamente inoltrate entro il 25 Settembre 2020. I dettagli sulle modalità di registrazione e le misure per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da CoViD-19 sono disponibili nel bando:
http://www.federbridge.it/campionati/2020/bandi/FO.pdf

Anche gli uffici federali si apprestano a riaprire i battenti. In base alle mansioni, da mercoledì 9 Settembre parte degli impiegati riprenderanno a lavorare in presenza nelle giornate di mercoledì e giovedì, mentre altri proseguiranno la loro attività in modalità “lavoro agile”. Il lunedì, il martedì e il venerdì  gli uffici continueranno a rimanere chiusi e si proseguirà a sfruttare gli ammortizzatori economici messi a disposizione.

Grazie per l'attenzione e buona giornata,

Federazione Italiana Gioco Bridge